domenica 13 marzo 2011

Pollo e verdure al curry

Sta arrivando la primavera anche in cucina. Questo piatto è veramente semplice, veloce e in più molto colorato e leggero. Altro vantaggio per la preparazione basta una sola pentola bella capiente! Io l'ho preparata con del petto di pollo ma naturalmente è possibile sostituirlo con dell'altra carne a piacere.





Ingredienti (1 persona, abbondante)
160 g petto di pollo
3 cipollotti
1 cucchiaino olio
1 peperone
2 carote
250 g broccoli
200 ml brodo vegetale
sale, pepe
2 cucchiaini curry

2 cucchiai panna acida

Preparazione
Tagliare il pollo a pezzetti non troppo grandi, i cipollotti a rondelle e le carote e il peperone a dadini

Rosolare al carne con i cipollotti con il cucchiaino d'olio. Aggiugnere le verdure e il brodo e far cuocere a fuoco medio per circa 10 minuti.
Una volta trascorso questo tempo controllare che le verdure abbiamo raggiunto il grado di cottura desiderato e poi aggiungere le spezie e la panna acida mescolando per bene per amalgamare i sapori e servire con del riso.


Con questa ricetta partecipo al contest di Burro e miele


6 commenti:

  1. Ecco in questa domenica grigia e piovosa servirebbe proprio un bel piatto profumato e colorato come questo...chissà che buono!

    RispondiElimina
  2. grazie di questa colorata partecipazione. mi piace!
    in bocca al lupo!

    RispondiElimina
  3. ciao Adry,buon sabato,
    questo piatto è saporitissimo ogni tanto lo faccio anche io questo piatto,l'unico ingrediente che non metto è il broccolo,non l'ho mai associato alla carne,però penso che lo proverò anche in questo modo
    ciao un abbraccio

    RispondiElimina
  4. Ciao Claudia, scusa se rispondo solo ora. Beh, nelle giornate grigie questo piatto porta decisamente una ventata di colore! Buona domenica anche a te.

    RispondiElimina
  5. Ciao Franca. Il broccolo ci sta bene, ma è molto una questione di gusto personale. Le verdure si possono cambiare a piacerep
    Ciao

    RispondiElimina