sabato 25 settembre 2010

Pasta colorata

Questo piatto unico con pasta, carne e verdura porta un po' di colore in cucina anche in queste giornata grige di inizio autunno.



Ingredienti (per 4 persone)
400 g pasta (io ho usato quella integrale)
sale
300 g piselli (surgelati)
400 g carote
2 peperoni colorati
2 cuccchiaini olio d'oliva
300 g macinata (io ho usato quella di manzo ma si può usare quella che si preferisce)
300 ml succo di pomodoro
pepe
1 cucchiaino zucchero
1 cucchiaio succo d'arancia
2 cucchiai aneto (se piace)


Preparazione
Cuocere la pasta al dente in acqua salata secondo le indicazioni sulla confezione e poco prima della fine della cottura aggiungere i piselli e terminare la cottura assieme.

Tagliare le carote a fettine e i peperoni a listelle.
In una pentola capiente (io ho usato il wok) riscaldare l'olio e far rosolare la carne e poi aggiungere le carote e i peperoni e farli cuocere un paio di minuti. Insaporire con sale, pepe e zucchero e aggiungere il succo di pomodoro e lasciar cuocere per ca. 15 minuti.
Aggiungere infine la pasta con i piselli e il succo d'arancio, mescolare bene e per finire aggiungere anche l'aneto e servire.

6 commenti:

  1. che bei colori,e se come si dice .anche l'occhio vuole la sua parte...........qui ce l'ha tutta,sicuramente sarà ottima

    RispondiElimina
  2. Colorata e invitante questa tua ricetta.

    RispondiElimina
  3. Molto colorata e ti assicuro che dopo averne mangiata una porzione sei verametne sazia

    RispondiElimina
  4. Buongiorno Adry,
    Ti contatto tramite commento perché non ho trovato nessun altro modo per farlo.
    Vorrei farti conoscere il servizio Paperblog, http://it.paperblog.com che ha la missione di individuare e valorizzare i migliori blog della rete. I tuoi articoli mi sembrano adatti a figurare tra le pagine del nostro magazine e mi piacerebbe che tu entrassi a far parte dei nostri autori.

    Sperando di averti incuriosito, ti invito a contattarmi per ulteriori chiarimenti,

    Silvia

    silvia [at] paperblog.com
    Responsabile Comunicazione Paperblog Italia
    http://it.paperblog.com

    RispondiElimina
  5. Complimenti quante belle ricette!!!!!!!!

    RispondiElimina