lunedì 28 maggio 2012

Muffins mandorle e mirtilli

Domenica mattina qualcuno ha deciso di svegliarmi già alle 6.00. Visto che di solito mi alzo a quell'ora per andae a lavorare non sono più riuscita ad addormentarmi. Quindi mi sono alzata e mi sono preparata questi muffins per colazione. Li avevo già adocchiati da un po' nel nuovo libro Express Küche della Weight Watchers e finalmente ho avuto occasione di provarli e mi sono piaciuti perché sono si dolci, ma non troppo.



Ingredienti:
200 g farina
50 g mandorle macinate
1 bustina di lievito per dolci
80 g burro o margarina
100 g zucchero di canna
2 uova
150 g yogurt bianco (che io ho dimenticato di mettere e me ne accorgo solo ora ....)
150 g mirtilli
gocciole di cioccolato

Preparazione:
Accendere il forno a 180°.
In una ciotola mescolare gli ingredienti secchi: farina, mandorle e lievito. In un'altra mescolare con le fruste burro, uova e zucchero. Versare in tutto nella ciotola con la farina, aggiungere lo yogurt e i mirtilli e amalgamare brevemente tutti gli ingredienti.

Mettere i pirottini di carta nelle formine per i muffins e disstribuirvi l'impasto. Infine cospargere la superfice dei dolci con alcune gocciole di cioccolato.

Far cuocere a metà forno per circa 20 minuti.

1 commento:

  1. Deliziosi Muffins mandorle e mirtilli!! una ricetta veramente squisita!! un dolce di tutto gusto!

    RispondiElimina