Avevo del riso basmati già cotto in frigorifero che dovevo assolutamente usare visto che non volevo buttarlo. Quindi mi sono messa a spulciare tra le varie riviste che girano per casa e ho trovato questa ricetta su una rivista di Weight Watchers. E dopo aver controllato in frigorifero di avere tutti gli altri ingredienti che servivano ho deciso di prepararla per pranzo.
La ricetta è per una persona, ma la porzione è decisamente abbondande e volendo la si può fare per due persone e servirla come contorno di riso e verdure.
Ingredienti
1 zucchina
1 peperone
1 carota
1 pomodoro
1 cucchiaino olio d'oliva
sale
pepe
origano
maggiorana
180 g riso già cotto (o 60 g riso crudo)
2 cucchiai concentrato di pomodoro
2 cucchiai aceto balsamico
2 cucchiami salsa di soja
1/2 mozzarella
Preparazione
Tagliare le verdure a dadini e farle rosolare con l'olio per 5 minuti circa. Insaporire con sale, pepe, origano e maggiorana e lasciare cuocere il tutto ancora un po' finché le verdure saranno cotte. Se fosse necessario aggiungere un po' di acqua.
A questo punto aggingere il riso e mescolare bene. Di seguito aromatizzare con il concentrato di pomodoro, aceto balsamico e salsa di soja.
Infine prima di servire distribuire sul riso alle verdure la mozzarella tagliata a dadini.
bello, colorato e leggero...come piace a me!
RispondiEliminameravigliose le tue ricette me fai venire una fameeeee
RispondiEliminaun bacione grande e buon weekend
@Eleonora: hai ragione, anche l'occhio vuole la sua parte, no? E poi poco prima delle feste bisogna stare un po' leggeri
RispondiElimina@Cristina: Grazie mille. Buon weekend anche a te
anche io oggi ho del riso avanzato e sto pensando a come utilizzarlo,questa però non è male,se proprio non mi viene nessuna idea te la copio,
RispondiEliminaciao adry un bacio,franca