Questa ricetta l'ho trovata in un libro molto interessante con un sacco di ricette su come riutilizzare gli avanzi e non buttare niente dal titolo "Das nichts wegwerfen Kochbuch - Kochen mit Reste - Tipps, Tricks und tolle Rezepten".Il bello di questo pollo è che una volta messo a marinare (anche il giorno prima) poi non bisogna praticamente fare più niente se non couocerlo al forno.
Ingredienti:
4 cosce di pollo intere
10 spicchi d'aglio non sbucciati
1 rametto di rosmarino
1 cucchiaio di senape grossa
200 mg di vino bianco
3 cucchiai d'olio d'oliva
200 g di patate
Preparazione:
Dividere le cosce di pollo a metà e metterli con gli spicchi d'aglio e il rosmarino in una pirofila (che userete poi pure per la cottura).
Mescolare il vino bianco con la senape, versare il tutto sul pollo e infine aggiungere anche i 3 cucchiai d'olio. Lasciar marinare per almeno un paio d'ore in frigorifero (volendo si può lasciarlo marinare fino a 3 giorni).
Preriscaldare il forno a 200°. Sbucciare le patate, tagliarle a dadi e mescolarli assieme alla carne. Mettere il tutto a cuocere nel forno per ca. 45 minuti. Se dovesse essere necessario girare la carne un paio di volte.
delizioso, devo fare anche questo, mammamia ,ma quante ricette sfiziose che devo fare ,mail tempo ce lo avrò ?????
RispondiEliminaciao adry
Questa di tempo te ne prende veramente poco! E posso confermare, ha avuto successo anche con gli ospiti settimana scorsa.
RispondiEliminaCiao Adry
grazissime adry lo devo proprio provareeeee!!!
RispondiEliminaun bacione a presto smak : )!
ciao adry, passo per farti un saluto,
RispondiEliminabuona domenica
credo che lo proverò presto! Grazie Adry!
RispondiEliminaGrazie Franca per il saluto
RispondiEliminaCiao Burro e Miele, se la provi fammi sapere.
RispondiEliminaAdry